SanGennaroBomb: la notte prima

Già, e io che dicevo? Poco. Stavo in un camposanto, solo, a parlare con le fotografie dei miei genitori, aspettando che dicessero Vai, ‘a Maronna t’accumpagna. È una notte di settembre, e io sto per diventare Bin Laden, il cielo sopra il Vesuvio è il più bello che ho visto in vita mia, domani non so se sarò vivo, se sarò uno di quelli Allah Akbar o come si dice, se continuerò ad attraversare le strade e guardare i culi delle femmine, se impasterò la pizza o se mi metteranno a Poggioreale, e quando Lavezzi segna posso far suonare le sbarre e alluccare insieme agli altri: Questo è l’anno del ciuccio, scansatevi. Sto in una di quelle notti che non sai se diventerai re o strunz, se devi ricordarti con nostalgia pure i bar di merda dove quelli come me fanno colazione o sprecano le sere, e cerco anche di ricordarmi le zizze belle e tonde come e meglio della luna di Lucia, non so quanto ancora sarà oggi e quanto invece da domani non avrò più tempo e voglia, e sogni, o forse andrà tutto bene e allora non succederà niente, un niente opaco come i giorni che già conosco quelli che fai passare sperando di vincere al superenalotto e intanto inforni le pizze, sperando che sul pullmàn salga Lina Sastri e ti dica: Ti ho sempre amato, è una vita che prendo il 71/ e tu non ci sei mai, e davanti a una femmina così ti accorgi che Allah non è grande per niente e manco San Gennaro, e che la solitudine del terrorista è non avere nessuno da telefonare in una notte come questa. Passata a parlare con i morti, dentro a un camposanto di merda.

[Tratto da SanGennaroBomb]

Contrassegnato da tag , , , , , ,

Rispondi

