Super League, la faccia triste dell’Europa

84665841_610293369796112_3153014527981780992_n1. Il titolo in borsa della Juventus dopo l’annuncio è salito al +12, 68 %.Florentino Perez e Andrea Agnelli come i fratelli Mortimer e Randolph Duke in “Una poltrona per due”.

2. Il progetto della Super League sarà finanziato dalla JPMorgan, la stessa banca che aveva suggerito pochi anni fa di cambiare le costituzioni europee, perché garantivano troppi diritti sociali.
3. Il comunicato della Fifa: «Contraria ai principi del nostro calcio». Sì, non mancano le trame comiche in questo disastro.
4. Si sono dimostrati contrari e preoccupati Emmanuel Macron, Boris Johnson e Margaritis Schinas. E dire che Hitler non ha ancora invaso la Polonia.
5. Coraggiose le dichiarazioni di Ronaldo, Messi e Ibra: hanno optato tutti per una story su Instagram con “Enjoy the silence” dei Depeche Mode.
6. La Super League è un’unione economica e monetaria in Europa che ce l’ha fatta.
7. Stanotte oltre al calcio è finito anche il cardine della letteratura di Nick Hornby: tramonta per sempre l’Arsenal bello e perdente per diventare un eterno vincitore.
8. Al momento i più grandi rifiuti alla partecipazione provengono dalle squadre tedesche e francesi. Ma tu vedi se uno deve essere orgoglioso di una cosa fatta dal Paris Saint Germain.
9. Ferguson, anni a spiegare la bellezza delle risse al porto e poi ti fanno un tunnel nel sogno.
10. E non dite che Maradona non vi avesse avvisati.
11. Rifiuto di Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, Bayern Monaco. Per la prima volta nella storia Francia e Germania schierate dalla stessa parte in guerra.
12. Mou viene esonerato, Klopp dice che si dimette, insomma il punk vive nonostante la morte del Re.
13. Wenger l’aveva previsto, loro l’han fatto davvero, voi potete ancora impedirlo, sempre che vi sia rimasta la voglia. E un abbonamento a Dazn.
14. Aspettiamo Cantona collegarsi in diretta dal suo trono per bestemmiare in tutti gli idiomi europei e ricordarci che quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che le sardine e le squadre minori saranno buttate in mare.
15. Pelé per protesta questa settimana non fa la tinta e non firmerà magliette a Bolsonaro.
16. Barcellona, la squadra stato, le proteste, solo per saltare da una prigione dorata all’altra, la rivoluzione su Netflix.
17. La lettera dei tifosi illustri dell’Inter a Zanetti è ridicola come le loro illusioni d’essere diversi, puri, innocenti.
18. Uno spettro si aggira per l’Europa, è il pallone di Galeano.
19. Capitalismo della famiglia Agnelli, non rinchiuderti nelle tue stanze, resta amico dei ragazzi di strada.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: